Al via i laboratori di scrittura giuridica del Dipartimento di Giurisprudenza

È iniziato il 28 ottobre il primo modulo dei Laboratori di scrittura giuridica  organizzati dal Dipartimento di Giurisprudenza.

Ad inaugurare il laboratorio è stato il Prof. Diego De Carolis con la partecipazione del Presidente Tar Abruzzo, sezione Pescara, il Dott. Paolo Passoni e la Consigliera Tar L'Aquila, la Dott.ssa Maria Colagrande.

Il Laboratorio - organizzato in partnership con gli Ordini degli avvocati e le giurisdizioni abruzzesi - si pone l’obiettivo di sviluppare le abilità relative al linguaggio giuridico scritto. Mediante un percorso pratico/applicativo gli studenti potranno acquisire le tecniche di redazione e la terminologia appropriata per l’elaborazione degli atti giuridici, funzionali anche alla preparazione dei concorsi pubblici e degli esami di stato. Il Dipartimento di Giurisprudenza inaugura così un percorso di sinergie con le istituzioni della Regione Abruzzo per offrire una didattica contemporanea e innovativa, unica sul territorio.

Importante la presenza dei tanti studenti che hanno aderito con impegno ed entusiasmo a questo nuovo progetto, oltre a tutto il team che partecipa alla realizzazione dell'iniziativa. I prossimi incontri si terranno il 4, 11 e 15 novembre 2022.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2022