Avviso per lo svolgimento di un semestre di studio alla University of Central Arkansas

E' indetta una selezione riservata agli studenti iscritti alla all'Università degli Studi di Teramo, per lo svolgimento di un periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nel mese di agosto 2008, presso la University of Central Arkansas, Conway (Arkansas - USA) per un massimo di n. 2 posti a disposizione.
La selezione sarà effettuata da una Commissione nominata a tal fine, sulla base di un colloquio che accerterà la conoscenza linguistica, le attitudini e le motivazioni di ciascun candidato interessato all'esperienza nella Istituzione ospitante, nonché la congruità delle materie argomento di studio presso l'Università di Teramo con quelle proposte dal partner americano.
Potranno accedere alla selezione studenti iscritti preferibilmente al secondo anno dei corsi di laurea di primo livello, di secondo livello, laurea a ciclo unico.
I partecipanti allo scambio dovranno essere muniti di assicurazione sanitaria e contro gli infortuni. Tale assicurazione potrà essere fornita dall'Università di appartenenza, secondo le proprie regole, oppure attivata direttamente dall'interessato, attraverso la stipula di una polizza con una compagnia assicurativa per la copertura dei suddetti rischi.
L'Università ospitante non avrà alcun obbligo di fornire assicurazione sanitaria e contro gli infortuni ai suoi ospiti; dovrà tuttavia garantire i danni arrecati a terzi dagli studenti ospiti nello svolgimento delle attività previste dal presente accordo, sollevando quindi l'Università di appartenenza da ogni responsabilità.
Le spese relative (spese di viaggio, vitto e alloggio) saranno a carico degli interessati allo scambio, senza alcun onere per le rispettive Università.
Tuttavia, i candidati prescelti beneficeranno di una borsa di € 1.500,00 per l'intera durata del soggiorno all'estero.
Per ulteriori informazioni e per la richiesta di partecipazione, da inviare a mezzo e-mail, è possibile rivolgersi al Prof. Marcello Fantoni (mfantoni@unite.it) presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione.
Scadenza: 13 maggio 2008

Ultimo aggiornamento: 15-06-2009