Bandi per periodo di studio in Colombia, Nebraska, Arkansas, Ohio, Argentina e Brasile

Sono indette delle selezioni riservate agli studenti iscritti all'Università degli Studi di Teramo, per lo svolgimento di un periodo di studio all'estero.
Le sedi interessate sono:

Periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nel mese di agosto 2009, presso La Universidad Del Valle - Cali, Colombia - per un massimo di n. 2 posti.  Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 MAGGIO 2009. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla D.ssa Clemencia Chaves Lopez all'indirizzo chaves@unite.it . La selezione sarà effettuata alle ore 10.00 del 10 giugno 2009 presso la Facoltà di Agraria.

Periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nel mese di AGOSTO 2009 presso la University of Central Arkansas (USA) per un massimo di n. 1 posto. Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 MAGGIO 2009. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Marcello Fantoni all'indirizzo mfantoni@unite.it. La selezione sarà effettuata alle ore 10.00 del 20 maggio 2009 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nel mese di AGOSTO 2009 presso la Kent State University (Ohio - USA) per un massimo di n. 3 posti.  Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 MAGGIO 2009. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Marcello Fantoni all'indirizzo mfantoni@unite.it. La selezione sarà effettuata alle ore 10.00 del 20 maggio 2009 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nel mese di AGOSTO 2009 presso l'Hastings College (Nebraska, USA) per un massimo di n. 2 posti. table. Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 MAGGIO 2009. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Marcello Fantoni all'indirizzo mfantoni@unite.it. La selezione sarà effettuata alle ore 10.00 del 20 maggio 2009 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nel mese di Agosto 2009, presso laUniversidad Nacional de Rosario (Argentina) per un massimo di n. 2 posti.  Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 12.00 del 01/06/2009. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Dario Compagnone all'indirizzo dcompagnone@unite.it Per sopraggiunti impegni accademici la selezione sarà effettuata in data 10/06/2009 alle ore 15.00 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione .

Periodo di studi della durata di un semestre, con inizio Luglio 2009, presso Centro de Desenvolvimento Sustentável" della Università di Brasília (CDS/UnB) - Brasilia (Brasile) per un massimo di n. 2 posti a disposizione con priorità per gli studenti iscritti alla VI Edizione del Master "Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle riserve naturali" (GESLOPAN). Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 MAGGIO 2009. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Dr. Emillio Chiodo all'indirizzo echiodo@unite.it. La selezione sarà effettuata alle ore 17.00 del 16 giugno 2009 presso i locali di Villa Filiani, Via G. D'Annunzio - Pineto.

Periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nel mese di agosto 2009, presso l'Universidade do Oeste de Santa Catarina, Videira, Brasileper un massimo di n. 2 posti. Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 giugno 2009.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Dario Compagnone all'indirizzo ppittia@unite.it . La selezione sarà effettuata in data 18 giugno 2009, ore 9 .00 presso i locali della Facoltà di Agraria, via C. R. Lerici 1, Mosciano S.Angelo.

Ultimo aggiornamento: 15-06-2009