Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al Corso di Studio (CdS) in Biotecnologie, conformemente a quanto previsto dal DM n. 270/2004, occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Adeguandosi a quanto richiesto dal citato decreto ministeriale, il CdS valuterà il grado di preparazione iniziale degli studenti in ingresso nelle materie scientifiche di base di matematica, biologia, fisica, chimica mediante il test proposto dal “Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso” (CISIA) e denominato “TOLC-B” (Test OnLine CISIA-Biologia).

L’esito del test non pregiudicherà in alcun modo l’iscrizione al CdS ma, sulla base dei risultati conseguiti nel test valutativo, verranno attribuiti allo studente uno o più Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Tutti i dettagli sulla prova di verifica delle conoscenze sono riportati nel link in basso. Le modalità di eventuale recupero saranno rese note con appositi avvisi.

Info: https://www.unite.it/UniTE/TOLC_-_Test_online_Cisia

Ultimo aggiornamento: 10-06-2021