Covid-19: online la piattaforma per la vaccinazione del personale universitario

È attiva - dal 13 febbraio fino al 1 marzo 2021 - la piattaforma telematica per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse alla vaccinazione contro il Covid-19 per il personale scolastico e universitario. Lo ha comunicato l’assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì. (https://www.regione.abruzzo.it/content/coronavirus-vaccinazioni-line-la-piattaforma-il-personale-scolastico)

 

Come stabilito dalle linee guida ministeriali, potrà aderire alla campagna il personale docente e non docente delle scuole e delle università abruzzesi.

In questi primi giorni l'inserimento della propria manifestazione di interesse sarà consentito solo a utenti residenti in Abruzzo (che potranno accedere utilizzando il proprio codice fiscale e la tessera sanitaria).

 

Dal 18 febbraio può aderire anche il personale residente in altre Regioni. Per il personale non assistito in Abruzzo la manifestazione di interesse potrà essere effettuata unicamente con l'utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Elettronica (SPID).

 

La piattaforma è raggiungibile collegandosi al portale Sanità della Regione Abruzzo - https://sanita.regione.abruzzo.it (Servizi online)

 

La manifestazione d'interesse alla vaccinazione ha lo scopo di effettuare una ricognizione della domanda al fine di garantire un'adeguata offerta in termini di risorse tecnologiche ed organizzative. Si specifica che l'adesione è libera e volontaria, non è vincolante e deve essere resa per accedere alla vaccinazione all'atto dell'avvio della campagna.

 
 
Ultimo aggiornamento: 09-12-2021