Internazionalizzazione: docente di Vilnius a Scienze della Comunicazione

Nell'ambito del progetto Erasmus docenti, il lituano Andrius Gudauskas, docente di Narratoligia audiovisiva, ha tenuto dal 19 al 21 aprile un ciclo di lezioni nella Facoltà di Scienze della Comunicazione, all’interno delle cattedre di Linguaggi della comunicazione audiovisiva tenuti da Andrea Sangiovanni e Gabriele D'Autilia.

Andrius Gudauskas esperto di cinema e di giornalismo televisivo ha svolto le lezioni - in lingua italiana - nell'ambito del modulo sui linguaggi cinematografici, trattando in particolare il cinema della avanguardie sovietiche e l’opera di Andrej Tarkovskij. L’esperienza rappresenta un’importante occasione per la mobilità studentesca, perché gli studenti dell’ateneo potranno recarsi a Vilnius per sviluppare le loro conoscenze sugli audiovisivi scegliendo i corsi preferiti tra le varie università della capitale lituana.

Ultimo aggiornamento: 23-04-2015