L'israeliano Aaron Fait all'università di Teramo con una lezione sulle ricerche in agricoltura per affrontare la desertificazione

Incontro annullato

Sarà in visita all’Università di Teramo, giovedì 27 ottobre prossimo, Aaron Fait della Ben-Gurion University del Negev (Israele), esperto ricercatore e scienziato di fama internazionale nel campo del miglioramento delle colture agricole e vitivinicole in ambienti a bassa disponibilità idrica e desertificazione ambientale.

Aaron Fait dopo un tour dell’Ateneo e dei laboratori di ricerca della Facoltà di Bioscienze, alle 14.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, terrà un seminario monotematico dal titolo Ameliorating fruit quality traits in challenging climates. Desert viticulture as a case study (Miglioramento delle caratteristiche qualitative di frutta prodotta in condizioni climatiche stressanti. La viticoltura del deserto come caso di studio), tema di rilevante interesse per ricercatori e operatori del settore agronomico, vitivinicolo e delle produzioni agro-alimentari.

La visita dello scienziato rientra tra le attività promosse dalla missione che l’Ateneo di Teramo ha svolto lo scorso giugno in alcune università israeliane con l’obiettivo di stringere partenariati di studio, ricerca e condivisione di futuri progetti e scambi di docenti e dottorandi.

In questo contesto la visita di Fait ha l’obiettivo di iniziare le collaborazioni di ricerca e di scambio di docenti e studenti tra l’Università di Teramo e la Ben-Gurion University del Negev, nel campo delle produzioni agronomiche in condizioni di stress ambientali idrici, qualità delle produzioni agro-alimentari e prodotti trasformati.

Ultimo aggiornamento: 28-10-2016