#NonCiFermaNessuno" il tour universitario di Luca Abete fa tappa all'Università di Teramo

Lunedì 22 aprile 2024 - ore 10.00 Aula Magna - Polo "S. Spaventa"

“#NonCiFermaNessuno”, il tour universitario di Luca Abete, inviato di “Striscia la Notizia”, farà tappa per la prima volta all'Università di Teramo, lunedì 22 aprile, ore 10.00, alla presenza del Rettore, nell’Aula Magna del Campus Saliceti del Polo Universitario Spaventa, per proporre agli studenti teramani e non, un confronto motivazionale aperto e sempre nuovo.

È la quarta tappa del viaggio di Abete (dopo gli atenei di Roma, Napoli e Bari), tra le esigenze, le necessità e le paure dei giovani studenti.

La campagna sociale, “#NonCiFermaNessuno”, arrivata alla sua decima edizione, si è consolidata nelle agende accademiche dei maggiori atenei italiani. Nel 2018, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Gode del patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Conferenza dei Rettori e, da quest’anno, della collaborazione dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.

Il claim di questa edizione, “Impariamo ad Amarci”, è un invito agli studenti a volersi bene e a guardare al futuro con maggiore ottimismo. L’obiettivo, in questo primo decennio di attività, non è mai mutato, attraverso la modalità del talk: ovvero, ascoltare gli studenti e carpirne le esigenze in un contesto in continua evoluzione. Dieci sono le tappe del tour previste nel 2024. Il viaggio, appena partito, terminerà a dicembre e toccherà, da nord a sud, le maggiori università italiane.

Tutte le info culla campagna sociale sul sito www.noncifermanessuno.org

Ultimo aggiornamento: 16-04-2024