pago PA

pagoPA

Da luglio 2020 il pagamento della contribuzione studentesca avverrà esclusivamente attraverso pagoPA, il nuovo sistema realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgiD) per facilitare e agevolare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Questo sistema consente di avere un riscontro più rapido del pagamento – che viene registrato automaticamente -sulla pagina personale di “Segreteria studenti online”.

E’ possibile pagare a direttamente sul sito di “Segreteria studenti online” o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica o presso gli uffici postali.

Due le opzioni di pagamento:

• Online: cliccando su “Paga con PagoPA”;
  • Di persona: cliccando su “Stampa avviso per PagoPA” il sistema genererà l’avviso di pagamento in formato .pdf che dovrai presentare presso uno sportello di uno degli istituti di credito che aderiscono al sistema pagoPA che potrai trovare al seguente indirizzo: https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/

Ultimo aggiornamento: 15-07-2020