Per una “etica della differenza” oggi: seminario conclusivo del ciclo di incontri della Pastorale Universitaria

Per una “etica della differenza” oggi è il tema del seminario conclusivo del ciclo di incontri “Le dimensioni dell’uomo”, organizzato dalla Pastorale universitaria per l’anno accademico 2013/2014.

Il seminario si terrà mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 16.00 nell’Aula 14 della Facoltà di Scienze Politiche.

Nel corso dell’incontro saranno affrontati gli aspetti relativi alla identità e differenza nella democrazia del nostro tempo, con particolare attenzione alla a reciprocità uomo-donna ma anche al dibattito sul riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali e alle adozioni.

Interverrà Teresa Serra, dell’Università di Roma La Sapienza. I lavori saranno introdotti e coordinati da Fiammetta Ricci, dell’Università di Teramo, mentre le conclusioni saranno affidate a padre Francesco Malara, responsabile della Pastorale Universitaria.

Per gli studenti della Facoltà di Scienze Politiche che parteciperanno è prevista l’acquisizione di 1 Credito Formativo.

Ultimo aggiornamento: 09-05-2014