Promuovere la cultura di genere e delle pari opportunità: un corso ad hoc all'Università di Teramo

L'Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Teramo e con il patrocinio della Commissione di Parità della Provincia di Teramo, organizza un Corso di formazione per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità .

Il Corso ‒ coordinato da Fiammetta Ricci, della Facoltà di Scienze politiche ‒ oltre a fornire competenze sul funzionamento delle istituzioni politiche nazionali e comunitarie, e sui temi fondamentali della cultura di parità e delle politiche di genere, ha lo scopo di rafforzare una cultura della responsabilità da parte del sistema politico e sociale per una piena consapevolezza della necessità di difesa dei diritti.

Il progetto è ispirato e finalizzato al principio di parità di genere e di non discriminazione, così da inquadrare la rappresentanza di genere nel più vasto panorama del rapporto tra uguaglianza e differenza in politica e nelle istituzioni.

Il corso inizierà il 4 aprile e si concluderà il 13 giugno, per un totale di otto incontri che si terranno nel pomeriggio del venerdì, dalle ore 16.30 alle 19.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze Politiche.

L'iniziativa è destinata a uomini e donne in percentuale paritaria, per un massimo di cento iscritti.

Per iscriversi è sufficiente essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 di lunedì 24 marzo 2014.

Ultimo aggiornamento: 27-03-2014