È indetta una procedura di valutazione comparativa per la selezione di 30 destinatari del Progetto Speciale Sovvenzione Globale “Più ricerca e innovazione” Ambito Territoriale Teramo: European Innovation Management Techniques for Teramo.
Lo scopo del Progetto è quello di realizzare due percorsi di formazione finalizzati a fornire competenze nella progettazione europea nel settore ricerca e sviluppo e nella normativa che guida la proprietà intellettuale e il trasferimento di conoscenze tecnologiche. I percorsi formativi sono propedeutici all’attribuzione di borse per attività di ricerca industriale, trasferimento tecnologico o sviluppo precompetitivo, nelle seguenti aree tematiche di intervento nei settori tecnici di: Agroalimentare; Biotecnologie nel settore biomedicale e veterinario nonché in discipline trasversali sui temi della gestione di processo e dell’innovazione, della progettualità in ricerca e sviluppo, della proprietà intellettuale e del trasferimento tecnologico/trasferimento della conoscenza.
Al termine dell’azione formativa, ai partecipanti che avranno superato l’esame finale del percorso formativo, verrà assegnata una borsa di ricerca, come meglio specificato all’art. 8 del presente bando, dell’importo onnicomprensivo di € 12.000,00 per un periodo di ricerca di 8 mesi, da svolgersi presso o in collaborazione con le imprese o istituzioni di ricerca appositamente individuate attraverso anche il contributo dei Poli regionali di innovazione.
Scadenza bando: ore 13.00 del 15/12/2014.
Avviso:
E' possibile inviare la domanda di partecipazione anche all'indirizzo PEC protocollo@pec.unite.it
Avviso prova orale
Gli allievi in possesso dei requisiti di accesso alla selezione per titoli e colloquio svolgeranno il colloquio orale il giorno 23/12/2014 dalle ore 8.30 in poi presso i locali dell’Università di Teramo - Area ricerca, situata al IV livello della Facoltà di Scienze della comunicazione via Balzarini n. 1-Teramo.