Modalità didattica gennaio/febbraio 2022

Didattica gennaio/febbraio 2022

In seguito alla proroga dello stato di emergenza - tenuto conto dell’attuale evoluzione del quadro epidemiologico e secondo le indicazioni della nota del Ministero dell’Università - UniTe ha previsto che le lezioni e gli esami dei mesi di gennaio e febbraio 2022 saranno garantiti in modalità mista (sia in presenza che a distanza). In dettaglio:

Lezioni

Le lezioni di gennaio e febbraio 2022 si svolgeranno in modalità mista. I link per accedere alle stanze virtuali dei docenti sono disponibili nel calendario delle lezioni. Agli studenti è consigliato di consultare giornalmente le pagine degli avvisi nel sito della propria Facoltà per eventuali aggiornamenti (es: lezioni solo online per docenti impossibilitati ad essere presenti per quarantena/limitazione degli spostamenti).

Esami

Gli esami di gennaio e febbraio 2022 si svolgeranno in modalità mista. È possibile richiedere lo svolgimento degli esami a distanza – per motivi legati all’emergenza sanitaria da Covid-19 (come ad esempio: quarantena, limitazione agli spostamenti legati ai colori delle regioni) – direttamente nel sistema di prenotazione online.

Gli studenti possono modificare la scelta della modalità dell’esame cancellando la prenotazione precedente e inserendone una nuova oppure il docente, in fase di verbalizzazione, può effettuare la modifica della modalità di svolgimento dell’esame.

Gli studenti che scelgono di svolgere l'esame a distanza – anche in via precauzionale – non devono produrre alcuna documentazione giustificativa.

Tesi di laurea

Entro il 15 febbraio 2022 sarà pubblicato un avviso relativo alla modalità di svolgimento delle tesi di laurea dopo aver verificato l’andamento dell’emergenza pandemica.

Raccomandazioni

E' fortemente raccomandato l'utilizzo della mascherina FFP2 in tutte le sedi dell'Università di Teramo.

Ultimo aggiornamento: 21-02-2022