Requisiti di ammissione

Possono accedere al corso di laurea tutti gli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o altro titolo di studio conseguito allestero, ritenuto idoneo.

Si richiede il possesso di un buon livello di cultura generale abilitante ad una prima analisi negli ambiti disciplinari qualificanti del corso di laurea, sia di base che caratterizzanti il percorso formativo. Queste conoscenze sono riconducibili a quelle linguistiche (sia per quanto riguarda l'italiano sia per quanto attiene alle lingue straniere), logiche, storiche, geografiche che caratterizzano le conoscenze dei diplomati di scuola secondaria di secondo grado.

Le conoscenze in ingresso verranno valutate mediante test appositamente predisposti da una commissione interna. In caso si dovesse rilevare il bisogno di recuperare eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA), saranno predisposte attività di recupero attraverso lezioni dedicate o letture di testi specifici da soddisfare nel primo anno di corso.

Si precisa che l'esito del test non pregiudica in alcun modo l'iscrizione al corso di studio.

Ultimo aggiornamento: 09-06-2021