Cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2023/2024 all'Università di Teramo

12 marzo 2024 - ore 11.00 Aula Magna "Benedetto Croce"

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin presenzierà l’apertura ufficiale dell’Anno Accademico 2023/2024 dell’Università degli Studi di Teramo, che si terrà martedì 12 marzo prossimo alle ore 11.00 nell’Aula Magna Benedetto Croce.

La cerimonia inizierà con la relazione del rettore Dino Mastrocola. Seguiranno gli interventi del rappresentante del personale amministrativo, del presidente del Consiglio degli Studenti, di un dottorando di ricerca e di un laureato dell’Ateneo che lavora all’estero.

La cerimonia proseguirà con la prolusione del professor Enzo Di Salvatore, presidente del nuovo Corso di laurea in Diritto dell’ambiente e dell’energia, unico in Italia. Concluderà la cerimonia l’intervento del ministro Gilberto Pichetto Fratin.

L’apertura ufficiale dell’Anno Accademico 2023/2024 è la decima nella storia dell’Università di Teramo, che ha appena celebrato il trentennale dalla sua istituzione avvenuta il primo novembre 1993 con il DPR 28 ottobre 1991, che stabilì il suo distacco dall’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.

Il rettore Dino Mastrocola è lieto di invitare gli studenti alla cerimonia di inaugurazione ricordando che le attività didattiche saranno sospese il giorno 12 marzo 2024 dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Ultimo aggiornamento: 12-03-2024