Immatricolazione online

 

Avviso proroga immatricolazioni

E’ possibile immatricolarsi a uno dei Corsi di studio dell’Università degli Studi di Teramo esclusivamente on-line seguendo la procedura di “Immatricolazione online” fino al 25 novembre 2021 senza il pagamento della sovrattassa. 

 

Dal 26 novembre fino al 30 dicembre 2021 sarà possibile immatricolarsi con il pagamento della sovrattassa di 50 euro.

 

Prima di accedere ai servizi online sarà necessario effettuare la procedura di registrazione per ricevere il nome utente e la password. Le credenziali di accesso saranno mostrate sullo schermo, stampabili dal promemoria di registrazione. Successivamente si potrà accedere alla propria area riservata e completare la procedure di immatricolazione online. Non è necessaro spedire o consegnare la domanda di immatricolazione. 

Chi si immatricola per la prima volta deve avere:

  • I dati relativi all'ISEE*;
  • Il Codice Fiscale (in formato pdf/jpg da allegare durante la procedura online);
  • Documento di identità (fronte/retro in formato pdf/jpg da allegare durante la procedura online);
  • Foto (in formato jpg da allegare durante la procedura online);
  • I dati sul diploma di scuola secondaria superiore (voto, tipo di maturità, nome e tipo di istituto superiore frequentato); 

Chi è già immatricolato in un qualsiasi ateneo italiano, oltre a quanto detto sopra, deve avere:

  • Dati della tua prima immatricolazione (data ed ateneo);
  • Le informazioni relative al titolo universitario precedente.

 

*È importante sapere che chi non inserisce i dati dell'attestazione ISEE non potrà accedere alle riduzioni dell'importo delle tasse e pagherà l'importo massimo.

 
 

 
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