Presentazione del percorso di doppio titolo di laurea DAMS e Istituto Braga

Due studenti di UniTe e del Braga si scambiano le magliette
Due studenti di UniTe e del Braga si scambiano le magliette

Questa mattina - giovedì 3 giugno 2021 - si è svolta all'Università di Teramo una conferenza stampa di presentazione della convenzione tra Università di Teramo e Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga” per un’iniziativa didattica di doppio titolo di laurea DAMS e Istituto Braga .

Hanno partecipato il rettore Dino Mastrocola, il preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Christian Corsi, il presidente del Corso di laurea in DAMS Paola Besutti, la direttrice e il vicedirettore dell’Istituto Braga Tatjana Vratonjic e Federico Paci.

 

Il sodalizio accademico tra le due istituzioni segna anche l’avvio delle attività formative coordinate previste nell’accordo di cooperazione, che regola la gestione coordinata del Corso di Laurea DAMS – Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (L-03) e del Diploma Accademico AFAM in DiSCRAM - Discipline Storiche, Critiche e Analitiche della Musica (15/A).

 

Nel prossimo anno accademico 2021/22 l’offerta formativa delle due istituzioni teramane si amplia ulteriormente offrendo l’opportunità della doppia iscrizione a un duplice percorso coordinato triennale, che garantirà il contemporaneo raggiungimento degli obiettivi previsti da entrambe le istituzioni sino al doppio titolo finale. Lo scopo principale è quello di rispondere congiuntamente alla domanda di formazione sia accademica sia artistica, funzionale ai nuovi scenari professionali, che richiedono livelli di qualificazione diversificata pronta a intercettare le concrete strategie di sviluppo post-pandemico dell’indotto regionale e nazionale.

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 16-06-2021
Seguici su