Summer School 2022

Summer School 2022
Summer School 2022

Dal 19 al 21 luglio 2022

Si terranno a luglio le Summer School organizzate dall’Università di Teramo, per sostenere gli studenti nell’orientamento universitario e nella scelta dei Corsi di laurea. Saranno tre le giornate con il seguente calendario:

 

 

Campus “Aurelio Saliceti” - Teramo

  • 19 luglio 2022 - Facoltà di Giurisprudenza
  • 20 luglio 2022 - Facoltà di Scienze Politiche
  • 20 luglio 2022 - Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali
  • 21 luglio 2022 - Facoltà di Scienze della Comunicazione

 

Campus “Ruggero Bortolami” – loc. Piano D’Accio

  • 19 luglio 2022 - Facoltà di Medicina Veterinaria

 

Nel corso delle Summer School saranno presentati i Corsi di Laurea dell’Università di Teramo, i relativi ordinamenti didattici, gli sbocchi occupazionali, i servizi offerti dall’Ateneo e i progetti di internazionalizzazione (Erasmus+ Studio, Erasmus+ for Traineeship, e altro).

I partecipanti inoltre potranno assistere a lezioni demo, partecipare attivamente a esperienze laboratoriali guidate e condividere testimonianze di vita universitaria con gli studenti senior dell’Ateneo.

 

 

Modalità di partecipazione 

Sarà possibile partecipare in presenza compilando il seguente modulo 

https://forms.gle/7jwrcbz9WMXQBn666

 

Al fine di permettere ai partecipanti di poter attivamente partecipare alle attività di laboratorio, si prevede un numero massimo di 30 studenti per la Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria e di 40 studenti per quella della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari. 

Nel caso il numero di candidature sia maggiore dei posti disponibili, la selezione sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle candidature complete di tutti gli allegati.

 

 

 

 
 
 
 
Seguici su