Al via il Bando a cascata dell'Università di Teramo - Progetto Vitality - "Ecosistema di Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l'Economia Diffusa nell'Italia Centrale - Spoke 3"

18 dicembre 2023 - 16.30/17.30 - modalità online

Piattaforma GoogleMeet - Link: https://meet.google.com/enj-ictj-oog

Lunedì 18 dicembre 2023 dalle 16.30 alle 17.30 si terrà in modalità online, la presentazione del Bando a cascata dell'Università di Teramo nell'ambito dell'Agreefood.

L’Università di Teramo finanzierà, nell’ambito del programma Vitality - Ecosistema di Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l’Economia Diffusa nell’Italia Centrale, progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale attraverso l’erogazione di opportuni finanziamenti alle imprese, attraverso i bandi a cascata previsti dal PNRR.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 1.280.000.

Vitality è uno degli undici ecosistemi dell’innovazione nati per dare attuazione agli obiettivi del PNRR, formato da un Hub responsabile dell’intero ecosistema, di 10 spokes, ciascuno dei quali guidato da un ateneo, responsabili dell’attuazione dei programmi di ricerca delle varie aree tematiche e diversi affiliati sia pubblici che privati.

L’Università di Teramo è Responsabile dello Spoke 3 denominato “Innovative food production: matching sustainability and quality of life” dedicato alla ricerca industriale su microbioma, tecnologie alimentari emergenti, sicurezza, qualità e sostenibilità delle produzioni primarie, salute e nutrizione.

Gli spokes, per realizzare i programmi di ricerca e favorire il trasferimento tecnologico, finanziano le imprese produttive e industriali attraverso i bandi “a cascata”. Possono partecipare ai bandi le aziende che presenteranno idee innovative e tecnologiche nell’ambito dell’Agrifood.

Sarà possibile candidarsi a partire dalle ore 12.00 del 13 dicembre 2023 e fino al 31 gennaio 2024.

Ultimo aggiornamento: 20-12-2023