Laboratorio Giustizia Teramo: accordo con la Procura della Repubblica e l’Ordine degli Avvocati di Teramo

È stato firmato il 26 marzo 2015 un accordo di libera collaborazione tra la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo, la Procura della Repubblica e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, con lo scopo direndere più efficiente e qualitativamente migliore la risposta di giustizia verso i cittadini; individuare una serie di problematiche su aspetti di natura sostanziale e processuale fornendo risposte adeguate; aggiornare la formazione di magistrati, avvocati, personale amministrativo, organi di p.g, consulenti tecnici, operatori di giustizia; formare gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza, i laureati ammessi alle attività post laurea, i praticanti avvocati.

La collaborazione consentirà di comporre Tavoli di lavoro che si riuniranno all’interno della Facoltà di Giurisprudenza.

A partire dal prossimo 22 aprile saranno avviati i lavori dei primi tre tavoli.

La partecipazione è consentita agli studenti del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e del Corso di laurea triennale in Servizi giuridici curriculum Amministrazioni pubbliche e giudiziarie e ai laureati ammessi alle attività didattiche e formative post laurea attivate nella Facoltà.

Le domande, da presentare su apposito modulo, dovranno essere indirizzate al Preside della Facoltà di Giurisprudenza e dovranno essere consegnate presso l’Ufficio di Supporto alla Didattica entro il 15 aprile 2015.

Ultimo aggiornamento: 09-04-2015