Analisi e gestione dei processi comunicativi (on line)

Coordinatore: Prof. Franco Eugeni

Corso di formazione professionale
Nelle grandi e medie aziende come negli entri pubblici e privati la comunicazione è da tempo considerata essenziale, per la gestione e lo sviluppo dell'organizzazione interna e per i rapporti con il mondo esterno.
Il corso, mira ad avviare alla formazione della figura di manager della comunicazione d'impresa istituzionale, ruolo cioè in grado di gestire in azienda/ente la comunicazione nelle sue varie componenti: interna, esterna, promozionale, pubblicitaria, sociale e istituzionale.
Il corso fornisce le conoscenze economiche, tecnologiche, giuridiche, gestionali, sociologiche, psicologiche per muoversi nel mondo aziendale e degli enti pubblici/privati. A queste aggiunge competenze informatiche e linguistiche, la concreta familiarità con il mondo produttivo, in particolare con pratiche e strumenti di comunicazione aziendale e lo sviluppo di abilità personali (relazionali, di leadership, ecc) apprezzate nelle selezioni ed essenziali per la gestione della comunicazione.
Il corsista fruirà di una attività didattica innovativa (mediante l'uso e l'analisi di tutti i più recenti strumenti della comunicazione, dai blog alle reti dei social network, alla piattaforma e-learning) in un ambiente vivace e stimolante, e sarà accompagnato nel suo percorso dal supporto di servizi di apprendimento elettronico tesi a orientarlo, a favorirne la riuscita durante il corso e dopo, a rafforzare e svilupparne abilità, dalla padronanza della lingua, inglese ad altre più personali spendibili sul lavoro.
Nelle realtà di medie dimensioni è inseribile in diversi ambiti con il compito di favorire i processi di comunicazione (per es. team leader, team developer, facilitatore della comunicazione tra strutture e funzioni, addetto alla comunicazione istituzionale etc). Nelle piccole e media aziende può essere un prezioso jolly affiancandosi a chi ha responsabilità di vertice, specie alla proprietà o alla direzione risorse umane, divenendo anello di collegamento col resto dell'azienda/ente   o con il mondo esterno.

Numeri di telefono per problematiche specifiche (dal lunedì al venerdì):
  • 0861 266785 - Prof. Raffaele Mascella - per informazioni didattiche sui corsi - dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • 335 326050 - Prof. Roberto Salvatori - Settore Scuola, graduatorie, ecc - dalle ore 19.00 alle ore 21.00
  • 338 6364350 - Prof. Carlo Frascari - esperto di problematiche scolastiche e sindacali, ecc. dalle ore 19.30 alle ore 21.30
  • 328 1883491 - Prof. Gianluca Ippoliti - Segretario del Consiglio Scientifico -   dalle ore 18.30 alle ore 20.30 - problematiche generali del Master/Corso
  • 340 3996505 - Prof. Giuseppe Manuppella per problematiche tecniche, relative alle procedure informatiche (password, piattaforma, difficoltà di lettura dei file, ecc.) - dalle ore 18.30 alle ore 20.30

La scadenza per il pagamento della II rata  è fissata al 5 maggio 2011.

Il pagamento va effettuato mediante c.c.p.   n° 45312733 intestato a Università degli Studi di Teramo, viale Crucioli, 122 - 64100 Teramo, più eventualmente la mora di € 150,00 qualora il pagamento venga effettuato dal giorno successivo alla data di scadenza. Una volta effettuato il pagamento l'attestazione di versamento dovrà essere inviata alla Fondazione. Può essere inviata nelle seguenti modalità:
  • invio posta ordinaria all'indirizzo: Fondazione Università degli Studi di Teramo -  Coste  Sant'Agostino - 64100 Teramo
  • Mediante fax al numero: 0861/266091
  • Mediante scansione all'indirizzo: master@fondazioneuniversitaria.it

segreteriadelmaster@yahoo.it

328.6779954 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30)

340. 3541059 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30)

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 27-04-2011