Marketing e sviluppo dei borghi e dei piccoli comuni

Coordinatore: prof. Marcello Fantoni

Master di primo livello
Il master in Marketing e sviluppo dei borghi e dei piccoli comuni mira a formare esperti in grado di progettare, realizzare e gestire il "prodotto borghi".
La regione Abruzzo è ricca di piccoli borghi, in molti casi quasi abbandonati, che possono essere recuperati ad uso turistico creando dei presupposti economici e sociali per impedire il totale spopolamento di alcune realtà e per tentare il ripopolamento di altre.
L'obiettivo che il master si propone è ambizioso: oltre a formare esperti professionisti in grado di intervenire efficacemente nell'opera di recupero e di promozione di questi centri, vuole richiamare l'attenzione verso questi luoghi di grande valore storico-ambientale, anche attraverso l'attività didattica e di tirocinio che si svolgerà in alcuni di questi borghi.
Il master formarà esperti che si occupino anche di amministrazione e di gestione delle risorse locali, di pianificazione degli interventi di sviluppo del territorio nell'ottica della sostenibilità, di sviluppo e trasformazione delle imprese ricettivo-turistiche, di programmazione turistica, marketing, promozione e comunicazione.
 
 
Iscrizioni
Scadenza bando: 12 gennaio 2009
 
 
Informazioni
Segreteria Master
Campus di Coste Sant'Agostino - Teramo
Dal Lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, il martedì ed il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Tel.0861266092 - Fax: 0861266091
master@fondazioneuniversitaria.it
 
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 10-02-2009