Medicina comportamentale degli animali domestici

Master di secondo livello

Coordinatore: prof. Massimo Mariscoli

Il Master ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le più recenti nozioni teoriche e pratiche riguardo alla prevenzione e a un corretto approccio diagnostico e terapeutico dei principali disturbi comportamentali del cane e del gatto per una corretta gestione del rapporto uomo-animale. Inoltre il Master si propone l’obiettivo di rappresentare, a livello nazionale ed internazionale, un riferimento per la formazione dei Medici Veterinari. Il corso, infatti, sarà organizzato con la collaborazione di veterinari specialisti nazionali e internazionali in modo da garantire una docenza altamente qualificata e un approccio unico, completo e multidisciplinare.  

 

Il Medico veterinario esperto in comportamento, figura professionale riconosciuta dal 2011 dalla FNOVI, svolge, in team o come libero professionista, un ruolo essenziale ed imprescindibile nella prevenzione, diagnosi e trattamento dei disturbi comportamentali degli animali da compagnia. Si inserisce in tutto ciò che riguarda la valutazione del benessere animale, dell'allevamento, ai canili sanitari e rifugio, alla corretta gestione uomo-animale, alla prevenzione dei problemi ed alla valutazione dei cani pericolosi, alla consulenza nelle terapie assistite con gli animali fino alla formazione nelle scuole e ai proprietari.

.

 
 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 29-09-2015