Sicurezza, ordine pubblico e territorio

Coordinatore: prof. Bernardo Cardinale

Corso di formazione professionale

Il Corso si propone di realizzare un percorso formativo che risponda alle richieste territoriali di qualificazione professionale sul tema della sicurezza in conformità delle direttive del Ministero dell’Interno delegato alla formazione degli operatori della sicurezza e “intelligence” nell’analisi del territorio, secondo il nuovo decreto dello stesso Ministero dell’Interno (Decreto n. 269 del 1/12/2010).

Il corso si propone di:

• formare personale con una specifica preparazione nel campo della comprensione, valutazione, applicazione socio-giuridico-economica della conoscenza metodologica in ambito investigativo in relazione agli sviluppi delle recenti acquisizioni giuridiche, normative e regolamentari, della evoluzione del pensiero e della dottrina scientifica;
  • trasmettere tutte quelle cognizioni relative alla metodologia in senso epistemologico e sperimentale nell’approccio alle Scienze delle investigazioni e le nuove tecnologie per l’analisi della sicurezza sul territorio nell’epoca del web e nella realizzazione di una società sicura.

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 05-08-2015