Didattica apprendimento e valutazione: il ruolo dell'insegnante nei nuovi contesti formativi integrati

Coordinatore: prof. Raffaele Mascella

Corso di formazione professionale

L'insegnante, per vari motivi (formazione, tempo a disposizione, volontà di rimettersi in gioco) ha spesso un rapporto superficiale con il computer, in quanto tende ad esserne l'utilizzatore finale e non il progettista della didattica con le nuove tecnologie.

Il Corso si propone quindi, di elaborare nuove metodologie in ambito didattico, formando in tal modo figure professionali in grado di operare con i media e le nuove tecnologie nella scuola ed educatori mediali che possiedono conoscenze e competenze tali da poter agire all'interno di ambiti educativi e formativi; si propone inoltre di analizzare ed approfondire le metodologie, le pratiche, le tecniche e gli strumenti di ricerca in campo educativo e formativo.

Il Corso si propone, quale obbiettivo primario, quello di fornire a docenti diplomati, docenti di laboratorio (ITP) e tecnici diplomati, di diversa estrazione, una formazione in tale direzione, strettamente collegate, però, alle tematiche ed ai contenuti inerenti l'area della loro professione.

prof. Roberto Salvatori: 335/326050 - robertosalvatori@tiscali.it
prof. Domenico Marconi: 348/8233964 - domenico.marconi@gmail.com
prof. Gianluca Ippoliti: 328/1883491 - gianluca.ippoliti@fastwebnet.it

Scadenza bando prorogata al 31.01.2012

Scadenza II rata 02/07/2012

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 06-06-2012