Coordinatore: prof. Luca Tallini

Master di primo livello

L'insegnante, per vari motivi (formazione, tempo a disposizione, volontà di rimettersi in gioco) ha spesso un rapporto superficiale con il computer, in quanto tende ad esserne l'utilizzatore finale e non il progettista della didattica con le nuove tecnologie.

Il  Master in Didattica apprendimento e valutazione: il ruolo dell'insegnante nei nuovi contesti formativi integrati prevede due indirizzi: "Didattica disciplinare" e "Didattica speciale".

Nell'indirizzo "Didattica disciplinare", il Master si propone di elaborare nuove metodologie in ambito didattico, formando in tal modo figure professionali in grado di operare con i media e le nuove tecnologie nella scuola ed educatori mediali che possiedono conoscenze e competenze per agire all'interno di ambiti educativi e formativi.

Nell'indirizzo "Didattica speciale", invece, il Master intende fornire conoscenze delle metodologie didattiche nelle discipline legate ai processi educativi nell'insegnamento speciale: psicologia, didattica per l'handicap, discipline giuridiche, mediche e nuove tecnologie informatiche in ambito scolastico.

prof. Roberto Salvatori: 335/326050 - robertosalvatori@tiscali.it
prof. Domenico Marconi: 348/8233964 - domenico.marconi@gmail.com
prof. Gianluca Ippoliti: 328/1883491 - gianluca.ippoliti@fastwebnet.it

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 06-06-2012