Didattica di abilità e competenze

Coordinatore: prof. Parisio Di Giovanni

Master di I livello

Da alcuni decenni gli organismi internazionali insistono sulla necessità di sviluppare abilità utili nella vita. L' Unione europea ha indicato agli Stati membri l’opportunità di orientare la formazione scolastica, oltre che sul trasferimento di conoscenze, sullo sviluppo di abilità e competenze.

Il Master di primo livello in "Didattica di abilità e competenze" intende fornire una solida base per sviluppare e trasmettere tali abilità. E' rivolto principalmente ai docenti per sviluppare le necessarie competenze tecniche per lavorare allo sviluppo di abilità e competenze.

Inoltre il Master affronterà il problema delle differenze di abilità di partenza degli allievi. Riguardo gli ipodotati c’è da tempo sensibilizzazione dei docenti, mentre è minore l'attenzione sugli iperdotati. In particolare il Master fonirà gli strumenti necessari ad insegnanti ed educatori per applicare una didattica adeguata a ragazzi ad alto e altissimo potenziale intellettivo, o dotati di doni di settore ad alto livello, che non sono generalmente riconosciuti dalla scuola.

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 27-11-2012