Professione docente: Didattica Disciplinare innovativa e Bisogni Educativi Speciali (PROBES)

Coordinatore: prof. Luca Tallini

Master di II livello


In Italia, a causa di ritardi e conflitti, il mondo della cultura ha stentato a comprendere, e ancor più a utilizzare, il fenomeno Internet. Il presente Master si propone, quindi, nell'indirizzo "Didattica disciplinare", di elaborare nuove metodologie in ambito didattico, formando in tal modo figure professionali in grado di operare con i media e le nuove tecnologie nella scuola ed educatori mediali che possiedano conoscenze e competenza tali da poter agire all'interno di ambiti educativi e formativi.

Per raggiungere tale obiettivo, il gruppo di ricerca operante presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e attraverso la scuola del Dottorato di Ricerca in Epistemologia dell'Informatica e Mutamenti Sociali, mette a disposizione le competenze acquisite in tema di piattaforma e-learning per la costituzione di un master blended rivolto agli insegnanti per la loro formazione continua che, oltre alla parte face to face presenti anche un'appendice di approfondimento on-line.

Il Master si propone quindi l'obiettivo primario di fornire a docenti di diversa estrazione e laurea, una formazione nelle direzioni sopra dette, strettamente collegate però alle tematiche e ai contenuti inerenti la disciplina oggetto del loro insegnamento.

 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 27-09-2013