Security Strategies and Global Communication Systems (SECOMSYS)

Coordinatore: prof. Raffaele Mascella

Master di II livello


I processi di globalizzazione economica, le trasformazioni geopolitiche in atto e i mutamenti sempre più rapidi che caratterizzano la nostra epoca stanno creando un quadro sempre più complesso e diversificato di rischi e minacce per la sicurezza e la stabilità del sistema nazionale e internazionale. In questo contesto l'analisi in materia di sicurezza è destinata ad assumere un'importanza crescente come supporto al processo decisionale sia in ambito istituzionale che nel mondo dell'impresa. Esperti in Security Strategies and Global Comunication Systems,  figure in grado  di analizzare complessi problemi di sicurezza nazionale e internazionale, saranno nei prossimi anni sempre più richiesti da Istituzioni, Università, Centri di ricerca, industrie di interesse strategico, sistema dei mass media.

Il Master sarà svolto in modalità blended, prevalentemente on line, tramite piattaforma e-learning di ultima generazione e  una serie di corsi e seminari formativi in presenza.

Il Master è principalmente indirizzato a :


  • Funzionari dello Stato
  • Ufficiali e militari
  • Funzionari delle Amministrazioni regionali, provinciali e comunali
  • Operatori delle indudtrie strategiche e delle infrastrutture critiche
  • Specialisti e studiosi di politica interna ed estera, relazioni internazionali, studi strategici, economia e finanza internazionale, lingue estere, sociologia, antropologia e psicologia
  • Giovani laureati che mirano a inserisrsi nelle amministrazioni dello Stato, nelle amministrazioni locali, nelle industrie strategiche, nei centri di ricerca.
 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
Ultimo aggiornamento: 27-09-2013