Sicurezza informatica - Informatica giuridica e scienza delle reti (SINFOGIUR)

Coordinatore: Prof. Guido Saraceni

Master di primo livello


E' un corso di alta specializzazione per operatori del settore informatico e giuridico, in possesso del titolo di laurea magistrale o vecchio ordinamento, o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Il programma del corso è pensato per formare esperti altamente specializzati nell'ambito della sicurezza informatica e dei crimini ad essa connessi.

E' rivolto ai laureati in giurisprudenza, così come agli avvocati e a coloro che già operano nel settore informatico e intendono, senza interrompere la propria attività formativa, acquisire una cultura completa sulla sicurezza informatica.

La protezione delle informazioni presenti nei sistemi digitali è di vitale importanza per imprese e organizzazioni e, nonostante le più efficienti misure di sicurezza adottate dalle aziende, tali sistemi possono essere violati dall'esterno e dall'interno.

L'esperto in "Sicurezza informatica - informatica giuridica e scienza delle reti" opera come libero professionista, offrendo consulenza ad aziende, uffici giudiziari e forze dell'ordine. In altri casi è un lavoratore dipendente della Pubblica Amministrazione o di società specializzate nella sicurezza informatica, che offrono tra i loro servizi anche le indagini di Computer Forensics.

Il Master sarà svolto on line, tramite piattaforma e-learning di ultima generazione.

 
 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 27-09-2013