Prove relative agli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) per CdS triennali

gennaio 2020

AVVISO n. 1

DATA SVOLGIMENTO PROVA RELATIVA AGLI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA) PER CDS TRIENNALI

Si avvisano tutti gli studenti dei Corsi di Studio triennali in Biotecnologie, in Scienze e tecnologie alimentari e in Viticoltura ed enologia della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali immatricolatisi per la prima volta nel sistema universitario italiano nell'a.a. 2019/2020, che è stata fissata, IN UNICA DATA, per il giorno mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 10.00 la prova relativa agli obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

La prova, pur essendo obbligatoria, non incide sulla normale iscrizione ma ha il solo scopo di riscontrare eventuali carenze formative e di facilitarne il recupero durante il primo anno di corso.

Gli studenti che devono sostenere la prova sono tenuti a presentarsi alle ore 9.00 per le procedure di identificazione muniti di un valido documento di riconoscimento in corso di validità e di una penna, secondo le indicazioni seguenti:

aula 7 Facoltà di Bioscienze Plesso Spaventa:

ore 9.00

studenti iscritti ai CdS in Scienze e tecnologie alimentari, in Viticoltura ed enologia e quelli con l’iniziale del cognome da A a DE iscritti al Cds in Biotecnologie.

aula 12 Facoltà di Bioscienze Plesso Spaventa:

ore 9.00

studenti iscritti al CdS in Biotecnologie con l’iniziale del cognome da DI a Z.

Il test, con domande a risposta multipla, si compone di 40 quesiti suddivisi per le materie scientifiche di base: matematica, fisica, biologia e chimica per un totale di 10 quesiti per materia.

La prova relativa a ciascuna materia si intenderà superata con un numero di risposte esatte maggiore o uguale a 6.

Il punteggio sarà determinato attribuendo 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta sbagliata oppure non data.

20 luglio 2020

AVVISO n. 2

COMUNICAZIONE IN MERITO AI TEST OFA SVOLTISI NEL MESE DI FEBBRAIO 2020

Si ricorda agli studenti interessati che il mancato superamento dei test per l'individuazione degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), effettuati nello scorso mese di febbraio 2020, ha comportato l'attribuzione dell'OFA in Matematica.

Tale obbligo formativo potrà essere recuperato:

a) superando l'esame curriculare in matematica previsto dal proprio piano di studio entro la sessione autunnale dell'a.a. 2019/2020, che si concluderà il 18 settembre c.a. (termine prorogato);

oppure

b) seguendo i pre-corsi organizzati dal 24 al 28 agosto dalla Facoltà di Medicina Veterinaria e sostenendo con esito positivo il relativo test che verrà organizzato dal CdS entro il 30 settembre 2020.

Per prepararsi al test di recupero OFA, si consiglia inoltre di seguire il MOOC (Massive Open Online Courses) di matematica di base, uno strumento di didattica, disponibile online, accessibile al seguente link https://www.cisiaonline.it/e-learning-cisia-i-mooc-di-matematica/

23 settembre 2020

AVVISO n. 3

RECUPERO OFA STUDENTI ANCORA IN DEBITO ALLA DATA DEL 21.09.2020

Gli studenti iscritti, nell'a.a. 2019/2020, al primo anno dei CdS della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali, che non hanno sostenuto oppure che non superato il test OFA del 19.02.2020 e che, nel frattempo, non hanno superato alla data del 21.09.2020 il modulo di Matematica, sono tenuti ad effettuare il test di recupero OFA di MATEMATICA, che si terrà il giorno 30 settembre 2020, alle ore 10.30, presso il plesso Silvio Spaventa.

20-24 novembre 2020

AVVISO n. 4-5

TEST DI RECUPERO OFA A.A. 2019/2020

Il test di recupero degli OFA a.a. 2019/2020 si terrà il giorno 11 dicembre 2020 ore 10, in modalità on line.

Gli studenti interessati, i cui nominativi sono riportati nell'elenco sotto riportato, devono prenotarsi compilando il modulo reperibile al seguente link: https://forms.gle/Uc1VTK5RbEnKH3Qv7.

Si chiede cortesemente agli studenti di prendere contatti con il Presidente del CdS qualora il proprio numero di matricola sia riportato erroneamente (es: test e/o modulo di matematica già superato, rinuncia agli studi) oppure non sia indicato nell'elenco.

Si ricorda che il mancato superamento degli OFA comporta l'impossibilità di sostenere gli esami del secondo anno fino al superamento dell'esame di Matematica.

Ultimo aggiornamento: 24-11-2020