Bando di concorso pubblico per l'ammissione al corso di dottorato di ricerca in “Studi storici dal medioevo all'età contemporanea” - ciclo XXXIX - anno accademico 2023/2024 - D.R. n. 277 del 20 giugno 2023.
- Avviso del 26 luglio 2023 -
Con D.R. n. 337 del 26 luglio 2023 è stata nominata la Commissione giudicatrice per l'espletamento della valutazione dei candidati.
La prova orale si svolgerà il giorno lunedì 18 settembre 2023, alle ore 10:30 in modalità mista.
Si ricorda che la mancata presentazione del candidato nel giorno stabilito per il colloquio, anche se dipendente da causa di forza maggiore, sarà considerata equivalente a esplicita dichiarazione di rinuncia alla selezione.
L'elenco degli ammessi alla prova orale verrà publicato in seguito alla valutazione dei titoli che avverrà il 6 settembre 2023.
- Avviso del 7 settembre 2023 -
In seguito alla valutazione dei titoli sono stati ammessi alla prova orale i candidati riportati nell'allegato elenco.
La prova orale si terrà il giorno 18 settembre 2023 alle ore 10,30 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Teramo. Il colloquio si svolgerà per via telematica per i soli candidati domiciliati all’estero ovvero per comprovati motivi, valutati dalla Commissione, che ne giustifichino il ricorso, inviando una mail al prof. Daniele Di Bartolomeo (ddibartolomeo@unite.it).
- Avviso del 27 settembre 2023 – pubblicazione approvazione atti e graduatoria
Con Decreto Rettorale n. 438 del 27 settembre 2023 è stata accertata la regolarità degli atti relativi al concorso pubblico per l'ammissione alla frequenza del Corso di Dottorato di Ricerca ed è stata approvata la graduatoria generale di merito.
- Avviso del 20 ottobre 2023 – IMMATRICOLAZIONE
I candidati vincitori ed ammessi a frequentare il corso dovranno, a pena di decadenza, immatricolarsi con procedura interamente on-line entro e non oltre giovedì 9 novembre 2023, entro la stessa data dovrà essere effettuato anche il pagamento di euro 156 (euro 140 per tassa regionale ed euro 16 per marca da bollo). Il bollettino pagoPA sarà generato al termine della procedura di immatricolazione.
Per procedere con l'immatricolazione devi essere già REGISTRATO, l'accesso ai servizi di segreteria on-line avviene cliccando su “Login” nel menù in alto a destra della pagina di segreteriaonline.unite.it dove è possibile accedere sia con SPID che con le credenziali di Ateneo.
L'immatricolazione tramite SPID è sempre da preferire rispetto alla procedura con credenziali di Ateneo, anche per chi, per qualunque motivo, dovesse esserne già in possesso.
Quindi:
se hai compilato la domanda accedendo tramite SPID, devi solo eseguire il pagamento del bollettino PagoPA (selezionare "Pagamenti" nel menu di Segreteria OnLine UniTE - https://segreteriaonline.unite.it);
se hai compilato la domanda accedendo tramite le credenziali di Ateneo (NO SPID), devi eseguire il pagamento del bollettino PagoPA (selezionare "Pagamenti" nel menu di Segreteria OnLine UniTE - https://segreteriaonline.unite.it), scaricare la domanda di immatricolazione, firmarla e ricaricala nel menu “Allegati Carriera”.
Ai fini del pagamento della borsa di studio e del budget di ricerca è necessario inoltre inserire su segreteriaonline l’IBAN in anagrafica – dati rimborso – modifica dati rimborso.
Si ricorda ai vincitori con borsa di studio di iscriversi presso l’INPS alla gestione separata (legge 8 agosto 1995, n. 335).
Il corso di dottorato avrà inizio il 1° novembre 2023.