Convenzioni

Anno 2008
  • C.R.A.. Progetto di ricerca "trattamenti di concia cereali con Prothiconazole in 8 campi sperimentali da allestire nelle zone cerealicole di Puglia, Basilicata e Campania".
  • Dott.ssa Carla BORRECA - Convenzione. Progetto " Approfondire gli aspetti tecnico-scientifici connessi con la diagnostica necroscopica e citopatologica in animali da compagnia ed esotici".
  • Protocollo d'Intesa tra il D.S.A e   Unione Seminativi e Assincer. Il Protocollo è finalizzato a implementare la collaborazione tra le parti ed   a migliorare l'efficienza e l'efficacia di interventi tecnico-scientifici nel sistema agroalimenatre nazionale.
  • Convenzione tra il D.S.A. e il Centro Comunale di Educazione, Tutela, Ricerca e Documentazione Ambientali del Comune di Notaresco. progetto di ricerca inerente l'individuazione e documentazione di bioindicatori di stress ambientale in biocenosi acquatiche con relativa divulgazione delle risultanze scientifiche al fine di sensibilizzare i diversi portatori di interesse e promuovere un approccio sostenibile agli ecosistemi acquatici ed alla risorsa acqua.
  • Convenzione quadro per la collaborazione didattica e scientifica tra il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti.Gli Enti convengono di instaurare un rapporto di collaborazione, nel rispetto delle proprie attività istituzionali, in ordine alle attività di reciproco interesse.
Anno 2007
  • Azienda Agricola Biologica Barlafante Luigi. Progetto "realizzazione di ricerche e prove sperimentale, esclusivamente sul parte della particella n. 84 F. 17, per una superficie complessiva di circa 1.000 metri quadrati relative alla tecnica di gestione di diradamento dei grappoli nel vigneto". Contratto triennale.
  • Laboratorio Bucciarelli   di Ascoli Piceno. Sviluppare programmi di ricerca perseguenti obiettivi di comune interesse nei   settori agrario, agro-alimentare   e agro-ambientale. Per l'esecuzione di dette   ricerche potranno venire istituite borse   ad hoc, da utilizzare presso l'uno o   l'altro dei contraenti.
Anno 2006
  • Azienda Agricola Biologica Barlafante Luigi   e il Dipartimento di Scienze degli Alimenti, nell'ambito della realizzazione di ricerche e prove sperimentale, esclusivamente sul parte della particella n. 84 F. 17, per una superficie complessiva di circa 1.000 metri quadrati relative alla tecnica di gestione di diradamento dei grappoli nel vigneto.
  • Laboratorio Bucciarelli   di Ascoli Piceno e il Dipartimento di Scienze degli Alimenti.   Accordo quadro per sviluppare programmi di ricerca perseguenti obiettivi di comune interesse nei settori agrario, agro-alimentare   e agro-ambientale. Per l'esecuzione di dette ricerche potranno venire istituite borse   ad hoc, da utilizzare presso l'uno o l'altro dei contraenti.
Anno 2005
  • Stazione Sperimentale per l'Industria delle Conserve Alimentari in Parma (SSICA). Convenzione quadro per la collaborazione scientifica e didattica.
  • Università degli Studi di Firenze - Arsa. Titolo: "Mal dell'esca della vite: ricerca e sperimentazione in vivaio e in campo per la prevenzione e la cura della malattia".
  • Associazione Culturale Divinolio. "Convenzione per lo svolgimento di attività sperimentale e trasferimento tecnologico nelle filiere agro-alimentari".
  • Allevamento "La Valle di Taloolabelle". Accordo di collaborazione per l'espletamento di attività di ricerca, didattica e di tirocinio inerenti l'allevamento e l'alimentazione del cane.
Anno 2004
  • Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna. Convenzione Quadro per la Collaborazione Didattica e Scientifica.
  • Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Ambientali e Microbiologiche dell'Università degli Studi del Molise. Convenzione Quadro per la Collaborazione Didattica e Scientifica.
Anno 2003
  • Azienda Cooperativa Lavoratori Allevatori Marchigiani.   Titolo: "Tecnologie di macellazione e lavorazione delle carni cunicole".
  • Dipartimento di Morfofisiologia   Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università di Bologna. Titolo: "Miglioramento delle attitudini produttive degli animali, l'alimentazione animale e le tecniche di allevamento delle varie specie animali , nonché le caratteristiche organolettiche, nutrizionali e tecnologiche delle derrate alimentari di origine animale ad uso umano".
  • Allevamento "Finato Martinati Guido". Titolo: "Attività di ricerca programmate dal Dipartimento in comune accordo con l'allevamento".
  • Azienda Agricola Flaviano Di Giovanpietro. Titolo: "Prove sperimentali a carattere   agronomico ed ecofisiologico nel settore viticolo".
  • Istituto Sperimentale per la Cerealicoltura Sezione Operativa di Foggia. Titolo: "Convenzione per lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione sui cereali a paglia (frumento duro, orzo, farro) da destinare alla trasformazione di prodotti alimentari".
  • Dipartimento di Produzione Vegetale dell'Università degli Studi della Basilicata. Titolo:   "Attività di ricerca riguardanti i settori agronomico- produttivo e agronomico- ambientale".
Anno 2002
  • Allevamento San Lazzaro. Titolo: " Prove Zootecniche su suini al fine di valutarne le risposte produttive a diversi trattamenti alimentari o a diverse tecniche d'allevamento".
  • Azienda Zootecnica Branella Giuseppe. Titolo: " Attività di ricerca inerente l'alimentazione e la tecnologia di allevamento della bovina da latte".
  • Azienda Agricola Di Giandomenico. Titolo: "attività di ricerca inerente l'allevamento e l'alimentazione delle vacche da latte".
  • Azienda Agricola Di Domenico Antonio. Titolo"Attività di ricerca riguardanti i settori agronomico- produttivo e agronomico- ambientale".

Ultimo aggiornamento: 25-02-2010