Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al Corso di Studio (CdS) in Scienze della comunicazione, conformemente a quanto previsto dal DM 270/2004, occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Adeguandosi a quanto richiesto dal citato decreto ministeriale, il CdS valuta il grado di preparazione iniziale degli studenti in ingresso nelle seguenti aree disciplinari: comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana; conoscenze e competenze acquisite negli studi; ragionamento logico. Il Cds effettua tale valutazione mediante il test proposto dal “Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l'accesso” (CISIA) e denominato “TOLC-SU” (Test OnLine CISIA-Studi Umanistici). L’esito del test non pregiudica in alcun modo l’iscrizione al CdS, ma, sulla base dei risultati conseguiti nel test, verranno attribuiti allo studente uno o più Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Tutti i dettagli sulla prova di verifica delle conoscenze e le modalità di eventuale recupero saranno rese note con appositi avvisi sulle pagine web istituzionali.

Info: https://www.unite.it/UniTE/TOLC_-_Test_online_Cisia

Ultimo aggiornamento: 04-12-2023