Alta Scuola Internazionale di Sociologia - Roma dall' 11 al 15 settembre 2023

 

Il 30 giugno scade il bando di iscrizione all’Alta Scuola Internazionale di Sociologia (ASIS), patrocinata dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Teramo.

L’edizione 2023 si terrà a Roma dall’11 al 15 settembre, con il titolo: "Perspectives on coming society".

 

L’ASIS si caratterizza come punto di incontro tra sociologi, di rilevanza nazionale ed internazionale, giovani e meno giovani studiosi, accademici e non, interessati alle scienze sociali.

 

Docenti: Franco Ferrarotti, Alì Aït Abdelmalek, Antonio Cocozza, Stefania Capogna, Tito Marci, Paolo De Nardis, Maurizio Ambrosini, Corrado Bonifazi, Gloria Pirzio Ammassari, Rosanna Memoli, Francesco Mattioli, Stefano Tomelleri, Andrea Bixio, Caterina Federici, Arturo Rodriguez Morató, Enzo Risso, Sari Hanafi, Mario Giro, Michel Wieviorka, Monika Adamczyk, Grzegorz Adamczyk, Luigi Frudà.

 

La Scuola è rivolta a laureati e professionisti in possesso di un titolo universitario appartenente ad una qualsiasi classe di laurea specialistica/magistrale o di una laurea di vecchio ordinamento almeno quadriennale nell’ambito delle discipline di scienze sociali.

 

L’iscrizione con frequenza dà diritto a un attestato di partecipazione.

 

L'iniziativa si svolge anche con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Sociologia, dell’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (CNR), della Fondazione Federico Ozanam, dell’Institute of Sociological Sciences della John Paul II Catholic University of Lublin, dell’Università degli Studi LINK e dell’IPSOS, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze della Formazione (Università Roma Tre) e dell’Istituto di Studi Politici San Pio V.

 

Per informazioni scrivere a nstrizzolo@unite.it

 
 
Ultimo aggiornamento: 11-09-2023