Cooperazione internazionale e valorizzazione della ricerca scientifica: il 18 marzo un meeting sul progetto Intervalue

Giovedì 18 marzo - ore 9.00 - Sala delle lauree - Facoltà di Giurisprudenza

Nell'ambito delle attività del progetto "Intervalue - Interregional cooperation for valorisation of R&D", cofinanziato dall'Unione Europea attraverso il Programma South East Europe, il Consorzio Punto Europa Teramo, partner del progetto, il Comune di Teramo e l'Università degli studi di Teramo hanno organizzato un convegno che avrà luogo il 18 marzo, ore 9.00, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Teramo in Coste S. Agostino.

L'incontro vuole essere un'occasione di riflessione sull'importanza della valorizzazione e dello sfruttamento dei risultati della ricerca attraverso le attività di diffusione degli scopi e dei risultati del progetto.

Sarà inoltre propedeutico alla creazione di un circuito virtuoso tra la ricerca universitaria e le imprese interessate ad accrescere la propria competitività attraverso l'innovazione, nell'ottica di una più stretta sinergia tra gli uffici di trasferimento tecnologico, il sistema economico ed industriale, le istituzioni, le associazioni industriali, i venture capitalist e le istituzioni finanziarie.

9.00 - 9.20
Participant's registration

9.30 - 10.30 Participants welcoming by Local Authorities
Rita Tranquilli Leali (Rector of Teramo University)