Dipartimento di Scienze politiche: workshop "Geopolitica della sostenibilità e dei diritti"

Marzo/aprile 2024 - Piattaforma GMeet

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form al link https://forms.gle/ANaSoKaSzFTCoZWP8

Venerdì 8 marzo - ore 14.00/16.00
Cultura, comunicazione e tradizioni: la grande forza del soft power italiano
Marco Sarto

Senior Consultant per Comin & Partners

Venerdì 15 marzo - ore 14.00/16.00
Geopolitica dell’energia
Stefano Salomoni

ENEL

Venerdì 29 marzo - ore 14.00/16.00
La cooperazione allo sviluppo nell’anno di Presidenza italiana del G7
Eugenia Palagi

Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo - MAECI

Venerdì 5 aprile - ore 14.00/16.00
Il Green Deal europeo
Sara Cucci

Direzione Generale per l'Europa e la politica commerciale internazionale - MAECI

Venerdì 12 aprile - ore 14.00/16.00
La prospettiva islamica dei diritti umani: i diritti dell’individuo vs i diritti di Dio
Igiea Lanza di Scalea

Università LUMSA - Roma

Agli studenti del Corso di laurea in Politiche Internazionali e della sostenibilità vengono riconosciuti 6 CFU per la partecipazione a tutti gli incontri con un breve resoconto scritto, ovvero 3 CFU per la partecipazione ad almeno 4 incontri e un breve resoconto scritto.
Per gli studenti provenienti da altri Corsi di laurea dell’Ateneo il riconoscimento di CFU avverrà sulla base dei rispettivi regolamenti didattici.

Ultimo aggiornamento: 02-04-2024