"Fili spezzati? Criticità e azioni ": al via la decima edizione del Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo (CUMES)

15 marzo /30 maggio 2012 - Ore 16.30 - Sala convegni - Facoltà di Scienze politiche

X Corso Multidisciplinare di Educazione ai Diritti

Anno accademico 2011/2012

Fili spezzati? Criticità e azioni

Sono ammessi a frequentare il Corso gli studenti e i laureati, gli operatori del sociale (assistenti sociali, educatori professionali, ecc.), gli insegnanti di ogni ordine e grado scolastico, fino ad un massimo di 200 partecipanti. La partecipazione è gratuita. Al termine del corso, a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% degli incontri, verrà rilasciato un attestato di frequenza certificato dall’Unicef-Italia e dall’Università degli Studi di Teramo, utile al conseguimento di crediti formativi. Agli studenti frequentanti saranno, inoltre, riconosciuti crediti formativi universitari per la frequenza del Corso.

Coordinatrice del corso

Anna Di Giandomenico adigiandomenico@unite.it

Informazioni e iscrizioni

Comitato provinciale Unicef di Teramo

Via Torre Bruciata 11 - Teramo - tel./fax 0861.241541 - comitato.teramo@unicef.it

L'iscrizione deve essere effettutata prima on line sul sito dell'Unicef e poi perfezionata compilando il modulo allegato e riconsegnandolo alla segreteria organizzativa .

15 Marzo 2011 - Inaugurazione

Gli adolescenti e la famiglia ieri e oggi. Indagine sociologica sugli adolescenti abruzzesi

Attilio Danese - Giulia Paola Di Nicola - Tiziana Diomede - Armando Rossini - Eide Spedicato

21 Marzo 2011