Francesco Bonini è il nuovo Rettore della LUMSA

Francesco Bonini, professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche, per vent’anni docente della Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Teramo, è il nuovo Rettore della Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta (LUMSA) di Roma.

Bonini, nominato il 7 agosto 2014 dal Consiglio di Amministrazione della LUMSA, dal 1993 al 2012 è stato docente dell’Ateneo di Teramo, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore del Dipartimento di Storia e critica della politica e di presidente del Corso di laurea magistrale in Scienze politiche internazionali, europee e delle amministrazioni.

Dal 1997 insegnava anche alla Lumsa, dove si è definitivamente trasferito nel 2012, ricoprendo dal 2013 il ruolo di Prorettore alla Didattica e al Diritto allo Studio.

Ultimo aggiornamento: 10-09-2014