Stevka Smitran all’International Istanbul Poetry Festival 2014

Istanbul - 31 maggio/5 giugno

Stevka Smitran, docente della Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Teramo, sarà tra gli ospiti d'onore che da tradizione apriranno la IX edizione dell’ International Istanbul Poetry Festival, che si svolgerà nella capitale turca dal 31 maggio al 5 giugno prossimo sotto l’ egida dell’Institute for History and Social Sciences. Considerato il più importante Festival di poesia in Turchia e “uno degli eventi letterari più ambiti a livello internazionale“, la IX edizione - che registra la partecipazione di poeti provenienti da Grecia, Siria, Emirati Arabi, Bosnia, Bulgaria, Brasile, Italia, Francia - sarà dedicato al tema “Poesia per l’ umanità“, scelto dagli organizzatori Guven Karatas e S. Zeki Tombak. Il Festival si svolge in diversi luoghi della Istanbul culturale e festeggia sia la poesia turca che è il genere letterario più sentito e radicato della letteratura turca che la poesia internazionale, considerata “senza confini“ e “senza passaporto“. Oltre a Stevka Smitran, tra gli ospiti d'onore che come ogni anno apriranno ufficialmente l'International Istanbul Poetry Festival ci saranno Antonio Della Rocca (Italia), Maram al Masri (Siria), ePelin Ozer e Huseyin Peker (Turchia).

Ultimo aggiornamento: 26-05-2014