VII seminario “Atelier 4 luglio – G.G. Floridia”. Giornate di studi di storia e diritto costituzionale

L’evento, sede di confronto di cultori degli studi di diritto e storia costituzionale, si origina nel 2007 grazie all’iniziativa e al contributo scientifico di docenti della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Teramo (in particolare Romano Orrù e Francesco Bonini), sede nella quale si sono svolte le prime cinque edizioni.

A partire dalla sesta, il seminario è divenuto “itinerante”: dopo aver avuto “ospitalità” presso la LUMSA di Roma nel 2012, il VII seminario, in programma per il 4 luglio 2013 e intitolato Appello al popolo e democrazia: nuove forme plebiscitarie che sanno d’antico?, si terrà nell’Università di Napoli Federico II.

Ultimo aggiornamento: 28-06-2013