Studenti

Gestione password per gli account istituzionali


Gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Teramo, dispongono di un account istituzionale sul dominio @studenti.unite.it con cui poter accedere alla propria casella di posta elettronica e a tutti gli altri servizi digitali offerti dall'Ateneo. La password è segreta, personale e va conservata con cura.

In caso di necessità è possibile aggiornare o recuperare la password, scelta in fase di prima registrazione sul portale di segreteria, solo utilizzando il servizio https://segreteriaonline.unite.it.

 

 

  • per aggiornare la password (perchè obsoleta o ritenuta insicura) bisogna entrare nel proprio profilo e accedere al servizio di "modifica password";
 
Cambio password
Cambio password
 
  • per reimpostare una password dimenticata bisogna accedere al servizio di "recupero password" (in questo caso, oltre al codice fiscale, sarà necessaria la mail personale con cui è avvenuta la prima registrazione su segreteria online);
 
Password dimenticata
Password dimenticata
 

Se la mail con cui è stata effettuata la prima registrazione è stata dimenticata o, comunque, non si ha più accesso a quell'indirizzo email, bisogna chiedere supporto alla segreteria studenti in base alle indicazioni contenute nella pagina dedicata: 

 

https://www.unite.it/UniTE/Segreteria_Studenti

 

Al termine dell' operazione la password verrà aggiornata per tutti i servizi digitali legati all'account e forniti dall'Ateneo.

Accesso con SPID

 

Gli utenti in possesso di Identità Pubblica Digitale possono autenticarsi anche con SPID.

 

Per maggiori informazioni fare riferimento a questa pagina: SPID

 
Logo
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 28-10-2021