Requisiti di ammissione

Per iscriversi al Corso di studio in Tutela e Benessere Animale occorre il possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio riconosciuto ed equipollente conseguito all'estero.
E' necessario inoltre il possesso di un'adeguata preparazione iniziale consistente nella conoscenza di argomenti inerenti alle discipline Fisico-Matematiche, Chimiche e Biologiche. Tale preparazione verrà verificata tramite delle prove di verifica (TOLC-AV) predisposte e gestite dall’a.a.2020/2021 dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). Per i Corsi di laurea tale verifica può avvenire anche a conclusione di attività formative propedeutiche da svolgere prima dell'eventuale prova di verifica che potranno essere svolte in collaborazione con istituti di istruzione secondaria superiore o con enti pubblici o privati sulla base di apposite convenzioni.

È prevista una valutazione della preparazione di base dei candidati all'immatricolazione nella forma di un test a risposta multipla, finalizzata a rendere gli studenti consapevoli della scelta operata e a valutare la loro preparazione iniziale.
Qualora dal Test di valutazione emergessero significative carenze di conoscenze di base per una o più delle discipline considerate nel Test, saranno concertate azioni formative di supporto per colmare tali debiti formativi durante il primo anno di corso.

Ultimo aggiornamento: 19-02-2024