"Backstage…OnStage”: in scena a Teramo con Histoire du Soldat e Faust

Dopo il debutto all’Aquila, vanno in scena a Teramo Histoire du Soldat e Faust, i due spettacoli che chiudono il progetto di formazione giovanile “Backstage…OnStage”, finanziato dal FSE attraverso la Regione Abruzzo e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Gli spettacoli, per la direzione artistica di Antonio Massena, saranno allestiti questa sera lunedì 13 e domani sera martedì 14 luglio in Largo Madonna delle Grazie alle 21.30, con ingresso libero.

Histoire du Soldat di Ramuz Stravinsky, regia di Giorgio Barberio Corsetti e direzione d'orchestra di Marcello Bufalini.

Faust, opera prima di Cristian Carrara, drammaturgia e regia di Maria Cristina Giambruno, direzione d'orchestra di Flavio Emilio Scogna, con la partecipazione dei musicisti de I Solisti Aquilani.

Capofila del progetto “Backstage…OnStage”, è il Gruppo Consorform di Teramo, gli altri partner sono:
L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione (L’Aquila), Istituzione Sinfonica Abruzzese (L’Aquila), Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi di Chieti/Pescara, Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” (Teramo),
Ente Manifestazioni Pescaresi, Associazione Culturale “Ennio Flaiano” (Pescara).

Ultimo aggiornamento: 13-07-2015