Extra Omnes: in mostra all’Istituto “G. Braga” le fotografie di Iacopo Pasqui

venerdì 27 settembre – ore 18.30

Saranno in mostra da venerdì 27 settembre all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Braga” di Teramo, le fotografie di Iacopo Pasqui scattate durante il Conclave che ha eletto Bergoglio e pubblicate in un volume della Treccani dedicato al Conclave.

Studente della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, Iacopo Pasqui è il più giovane fotografo inserito nel libro Storia della fotografia in Italia. Dal 1839 ad oggi di Gabriele D’Autilia, edito da Einaudi nel 2012.

La mostra - che rimarrà aperta fino al 7 ottobre - ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, ed è stata promossa dall’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, l’as­sociazione culturale Euritmi Fotografia, il Cisrem e l’Istituto Gaetano Braga.

Ultimo aggiornamento: 25-09-2013