Facoltà di Scienze della Comunicazione: linee guida per le prove finali e cerimoniale per le sedute di laurea

Il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione prof. Christian Corsi ha ritenuto opportuno innovare il modello delle Prove finali di Laurea, proponendo delle Linee Guida che individuino degli standard formali, con l’obiettivo di guidare il lavoro di elaborazione della Prova finale dei Corsi di laurea della Facoltà – triennali e magistrali – introducendo delle proposte alternative per la redazione dell’elaborato finale, accogliendo e dando risalto alle molteplici ed eterogenee aree disciplinari proprie della Facoltà.

Inoltre, al fine di valorizzare appieno la cerimonia di conferimento delle Lauree e nel pieno rispetto della solennità del momento, si è ritenuto opportuno adottare un Cerimoniale per le sedute di Laurea della Facoltà, con l’obiettivo di rendere la cerimonia di proclamazione dei laureati della Facoltà un momento particolarmente solenne.

Dopo il confronto tra i docenti della Facoltà, le Linee Guida e il Cerimoniale sono stati accolti e approvati all’unanimità dal Consiglio di Facoltà e avranno validità a partire dalla Sessione di Laurea autunnale di ottobre 2020.

 
 
Ultimo aggiornamento: 21-07-2020