Premio Valeria Solesin - VII edizione 2023

Premio Valeria Solesin

Scadenza: 31/07/2023

In onore della ricercatrice uccisa il 13 novembre 2015 al Teatro Bataclan di Parigi, è stato indetto il premio "Valeria Solesin" per universitari.

l premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale sui temi del talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.

Come ogni anno, il Premio raccoglie, valuta e premia le tesi di laurea in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica e Demografia.

Quest’anno è stato aggiunto un Premio Speciale “Focus Certificazione Parità di Genere”, tale premio si riferisce alle sole tesi che affrontano la tematica della Certificazione di Genere sviluppata nell’ambito del tema del bando.

Il Premio quest’anno vedrà riconoscere premi in denaro per un valore complessivo pari a 30.100 Euro

Info e bando: https://forumdellameritocrazia.it/attivita/premio-valeria-solesin/

Ultimo aggiornamento: 19-06-2023