Seminari alla Facoltà di Giurisprudenza

16 aprile - 23 aprile - 14 maggio - ore 17.30 - Aula Seminari Facoltà di Giurisprudenza

Per il quinto anno consecutivo le cattedre di Politica economica di Corrado Pasquali e di Storia del diritto italiano di Paolo Marchetti organizzano il loro ciclo di seminari che si terrà   giovedì 16 aprile, 23 aprile e 14 maggio, alle ore 17.30 nell’Aula Seminari della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo. L’iniziativa nasce dall’idea comune ai due professori di costituire momenti di incontro, al di là di qualsiasi gerarchia accademica, tra persone “che vivono quotidianamente l’Università e hanno passioni, interessi e curiosità sui quali confrontarsi”.

Gli organizzatori dell’iniziativa credono “che debbano esistere occasioni nelle quali la partecipazione degli studenti viene stimolata dal piacere della conoscenza e della discussione, piuttosto che da premialità curricolari. L’unico incentivo previsto, come da tradizione, sarà il piccolo assaggio di prodotti della propria tradizione culinaria che, chi è chiamato a introdurre il tema di discussione, potrà, se ne avrà piacere, offrire ai partecipanti”.

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di dedicare la loro iniziativa - oltre al recupero di un incontro con il prof. Feniello, programmato ma non effettuato l’anno scorso – “ al lavoro di due giovani ricercatrici, Emilia Musumeci e Marta Ferrara, le cui attività di studio si mostrano di indubbia originalità e interesse.”

Ultimo aggiornamento: 13-04-2015