L'Assemblea nazionale approva la sezione ELSA Teramo

-

Si è conclusa a Campobasso la 56 °Assemblea Nazionale di ELSA Italia, The European Law Study Association, la più grande associazione al mondo di studenti e neolaureati in materie giuridiche, indipendente, apartitica, non governativa, aconfessionale e senza scopo di lucro, che conta in Italia più di trenta Sezioni Locali.

Durante la Plenaria di tutte le Sezioni è stato approvato, con voto unanime dei votanti, il passaggio di ELSA Teramo da Comitato promotore a Sezione in prova di ELSA Italia.

Nasce così anche all’Università di Teramo la sezione ELSA, fortemente sostenuta da alcuni studenti dell’ateneo, per completare la formazione giuridica e ampliare il novero di competenze personali e professionali dei soci.

ELSA costituisce un grande network di più di 40.000 soci in 44 paesi europei e opera su tre livelli, locale, nazionale e internazionale, mettendo in collegamento e promuovendo il dialogo e la cooperazione dei giovani europei.

Il Consiglio Locale di ELSA Teramo si è impegnato al massimo nello sforzo iniziale per fronteggiare impegni burocratici inerenti il procedimento di costituzione della Sezione, con lo scopo di approfondire lo studio del diritto e di migliorare adeguatamente la conoscenza grazie alle attività proposte da ELSA a livello locale, nazionale e internazionale, quali, ad esempio, simulazioni processuali, negoziali e contrattuali, law schools, visite e delegazioni presso le più importanti istituzioni italiani ed europee, gruppi di ricerca legale finalizzati alla pubblicazione degli elaborati.

L’appoggio dimostrato al progetto da parte dell’Università degli Studi di Teramo insieme al sostegno dimostrato dalla Facoltà di Giurisprudenza è stato utile e necessario per ottenere l’unanimità delle Sezioni locali che hanno riposto fiducia nei progetti futuri di ELSA Teramo. La collaborazione con i docenti che sono risultati interessati alla realtà ELSiana potrà essere, infatti, soltanto garanzia di qualità e valore aggiunto per tutte le iniziative che verranno realizzate.

Tutti gli studenti di materie giuridiche dell’Università di Teramo possono partecipare alle attività di ELSA Teramo e impegnarsi attivamente nella Sezione locale, chiedendo informazioni ai membri del Consiglio Direttivo, che sarà disponibile con desk informativi e nell’aula preposta al terzo livello, nelle prossime settimane.

ELSA Teramo

Ultimo aggiornamento: 30-01-2018