LSG - Laboratorio di Scrittura Giuridica

LSG- Laboratorio di scrittura giuridica 2023-2024- Novità!

 

Coordinatori sede di Teramo: Prof.ri G. Poli e Prof.ssa M. Vitaletti

 

Coordinatori sede di Avezzano: Prof. G. Poli, Prof.ri M. Sirimarco, Prof.ssa M. Vitaletti

 

Progetto formativo e risultati attesi: il Laboratorio LSG, organizzato in partnership con gli Ordini, gli avvocati e le giurisdizioni abruzzesi, sviluppa le abilità relative al linguaggio giuridico scritto. Mediante un percorso pratico/applicativo gli studenti e le studentesse potranno acquisire le tecniche di redazione e la terminologia appropriata per l’elaborazione degli atti giuridici, funzionali anche alla preparazione dei concorsi pubblici e degli esami di stato.

 

Cosa Facciamo

Il laboratorio ha carattere interdisciplinare (diritto civile e processuale civile, diritto e procedura penale, diritto e procedura amministrativa) È strutturato in. 4 incontri di cui n. 3 dedicati alle tecniche di redazione del testo giuridico e alle esercitazioni pratiche.

 

Quando

Attenzione! Il calendario delle date del Laboratorio sarà diffuso dopo la pubblicazione del calendario delle lezioni.

 

Per iscriversi

Le iscrizioni sono previste a decorrere dal 20 agosto fino al 15 ottobre 2023. Gli studenti interessati potranno manifestare il loro interesse ad iscriversi mediante invio di una mail con oggetto “Iscrizione LSG-Laboratorio di scrittura giuridica”, specificando la sede (Teramo o Avezzano) ai seguenti indirizzi: mvitaletti@unite.it,  ggpoli@unite.it

 

 
Ultimo aggiornamento: 26-02-2024